Home » News » I sedili Sabelt per McLaren

I sedili Sabelt per McLaren

I sedili Sabelt per McLaren - TurismoinAuto.com

SABELT RICEVE IL SUPPLIER EXCELLENCE AWARD DA MCLAREN AUTOMOTIVE

Sabelt ha ricevuto il Supplier Excellence Award da McLaren Automotive, la Casa inglese che produce vetture sportive di lusso.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Sabelt per il progetto del sedile della McLaren Senna – il sedile più leggero al mondo, con un peso di soli 8 kg, una struttura a doppio layer in fibra di carbonio e sellatura ergonomica a pad. Il sedile, inoltre, è totalmente personalizzabile.

Il Supplier Excellence Award è stato assegnato dal COO di McLaren, dott. Jens Ludmann, da Ruth Nic Aoidh, Executive Director for Commercial and Legal, e da altri membri del management della Casa inglese al dott. Giorgio Marsiaj, Fondatore, Presidente e Managing Director di Sabelt, durante una cerimonia nella sede McLaren di Woking (UK).

McLaren richiede ai propri fornitori di mirare alla perfezione in ogni aspetto della loro attività, dall'innovazione tecnologica e l'ineccepibile qualità fino alla flessibilità delle politiche commerciali e all'utilizzo di processi di fornitura best-in-class.

“Abbiamo voluto premiare Sabelt per la professionalità nella realizzazione e nella fornitura di un sedile leggero che ci ha permesso di produrre un'auto super-leggera come la McLaren Senna” ha dichiarato il dott. Ludmann durante la cerimonia.

“Vogliamo elogiare Sabelt per averci fornito un prodotto che risponde in pieno agli standard di qualità, precisione e innovazione di McLaren. E vogliamo complimentarci anche per la puntualità”, ha dichiarato Ruth Nic Aoidh.

“Siamo molto felici di ricevere questo premio – ha dichiarato il dott. Giorgio Marsiaj – noi di Sabelt puntiamo costantemente alla perfezione e lavoriamo duro per progettare prodotti innovativi e di grande qualità. Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con McLaren e questo riconoscimento è la prova che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Vorrei inoltre ringraziare tutte le persone di Sabelt: i loro sforzi giornalieri ci permettono di raggiungere questi risultati. È per questo che abbiano deciso anche noi di assegnare un premio. Va a quei dipendenti che lavorano duramente per il conseguimento dei nostri obiettivi”.

 

McLaren Automotive

McLaren Automotive è un costruttore inglese di auto sportive di lusso ad alte prestazioni. Ogni auto che produce è realizzata a mano nel McLaren Production Centre (MPC) di Woking, nel Surrey. Nata nel 2010, l'azienda è parte del più grande McLaren Group. La gamma delle vetture si articola su tre famiglie di prodotto: le Sport Series, le Super Series e le Ultimate Series. Sono vendute da oltre 80 concessionarie in 30 mercati sparsi per il mondo.

McLaren è un'azienda all'avanguardia e si spinge costantemente oltre i limiti. Nel 1981 introdusse il telaio in fibra di carbonio in Formula 1 con la McLaren MP4/1. Nel 1993 progettò la McLaren F1 stradale e da allora l'azienda non ha più prodotto un'auto senza utilizzare il telaio in fibra di carbonio. McLaren è stata anche la prima Casa a realizzare una hypercar ibrida. Si tratta della McLaren P1TM, auto della Ultimate Series. Nel 2018, al Goodwood Festival of Speed, la Casa ha annunciato il piano industriale Track25 che porterà ad un investimento di 1,2 miliardi di sterline in ricerca e sviluppo per la realizzazione di 18 nuovi modelli o derivati entro la fine del 2025. Il 2017 è stato l'anno in cui la Casa ha presentato nuove vetture, come la 570S Spider e la McLaren Senna. Nel 2018 la Casa ha lanciato la 600LT. Per supportare lo sviluppo l'ingegnerizzazione e la produzione della propria gamma di sportive e supercar innovative, I partner di McLaren Automotive rappresentano l'eccellenza in vari settori per esperienza e tenologia. Tra i nomi figurano anche AkzoNobel, Kenwoo, Pirelli e Richard Mille.

 

McLaren Group

Il McLaren Group è leader mondiale nell'automotive di lusso e nel settore della tecnologia. Comprende tre divisioni di business: Automotive, Racing e Tecnologie Applicate.

 

Sabelt

Sabelt è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti racing per le competizioni come sedili e cinture di sicurezza e di componentistica per applicazioni aerospaziali. La qualità dei prodotti Sabelt è il risultato di un intenso lavoro di Ricerca e Sviluppo, che permette di raggiungere i più alti livelli di performance e sicurezza. Sabelt è fornitore di storici costruttori di automobili tra i più prestigiosi da decenni ed è l'unica azienda del settore ad avere un laboratorio interno per i test dinamici in grado di riprodurre i test ECE e FIA per la verifica della robustezza e della sicurezza dei propri prodotti.

  

di Roberto Rasia dal Polo 

 direttore@turismoinauto.com

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com