Home » Cars » AUTOUNCLE: arriva anche in Italia la novità per trovare l'auto giusta!

AUTOUNCLE: arriva anche in Italia la novità per trovare l'auto giusta!

AUTOUNCLE: arriva anche in Italia la novità per trovare l'auto giusta! - TurismoinAuto.com

Giuseppe, un manager di 54 anni appassionato di auto, esce soddisfatto dall'ufficio di un'agenzia di pratiche auto dopo aver comprato una Audi A4, 4° serie, diesel del 2011. L'auto ha un po' di Km (124.000) ma, si sa, le tedesche se ben usate durano. Ha speso 19.000€ e ha trovato l'auto dopo attenta analisi su Autoscout24, oggettivamente una delle migliori piattaforme di auto usate del nostro paese.

 

Giuseppe non sa che non ha fatto un affare. Incontra Mauro, che ha appena comprato un'identica Audi A4, addirittura dello stesso colore e medesime caratteristiche, ma con 40.000 Km pagandola 20.000€!

 

Giuseppe sbianca e a momenti gli viene un colpo! Ammesso che non sia un pacco, ha appena perso soldi, tempo e occasioni. Come ha fatto Mauro a trovare un'Audi come la sua a quel prezzo e con così pochi Km? Mauro non l'ha cercata su uno dei siti che vendono auto usate, ma ha utilizzato un comparatore ovvero una piattaforma innovativa che scansiona tutti i siti di auto usate ed è in grado di valutare le auto a seconda di parametri quali l'anno, i Km percorsi e gli optional. E..Bingo, l'ha trovata su Autodreams*.

Mentre Giuseppe si dispera, Mauro ringrazia Autouncle!

 

www.AutoUncle.it ha infatti aperto ufficialmente le attività nel nostro Paese, rivoluzionando l’attività di ricerca di auto usate online.

 

 Il sito è un motore di ricerca di auto usate che esiste in Danimarca dal 2011 e vanta 7 siti internazionali. AutoUncle.it è uno strumento che permette a chi cerca un’auto usata di trovare, con una sola ricerca sul web, le migliori opportunità sia come prezzi sia come caratteristiche del veicolo.

 

Autouncle non è il primo comparatore di auto usate nel nostro Paese, ma di gran lunga è diventato subito il migliore. Grazie a un algoritmo proprietario, infatti, AutoUncle.it effettua una ricerca in pochi secondi fra decine di siti di annunci auto, riportando i risultati in base ai filtri indicati dagli utenti: da quelli più “classici” come marca, modello, anno o chilometraggio, a quelli più specifici come tipo di cambio, colore, cavalli o numero dei precedenti proprietari.

 

Inoltre Autouncle.it risolve il problema degli annunci duplicati, presente su altri motori di ricerca a causa dell’abitudine delle concessionarie di pubblicare lo stesso annuncio su più siti. Su AutoUncle, caso unico tra i motori di ricerca, i risultati vengono invece restituiti in modo univoco. Per le operazioni di acquisto dell’auto si viene poi indirizzati ai siti sui quali si trova l’annuncio. Ad oggi AutoUncle.it raccoglie 800.000 auto usate pubblicate su 12 siti Italiani, con l’obiettivo di arrivare a 20 entro i primi mesi del 2014. Esiste anche un’APP AutoUncle per smartphone e tablet (Android, iPhone e iPad), gratuita e localizzata anche in italiano.

 

“Il sito, dall’interfaccia semplice e pulita, senza pubblicità”, afferma Nicola Barozzi, country manager di AutoUncle.it “mette a disposizione strumenti davvero innovativi per chi cerca un’auto usata. Si possono ad esempio visualizzare il numero di giorni da cui essa è in vendita, valutare le variazioni di prezzo che ha subito in questo arco di tempo. E’ possibile poi attivare notifiche personalizzate che avvisano l’utente nel momento in cui viene messa in vendita un’auto che soddisfi le sue richieste. Infine, il sito permette di salvare le auto in un archivio personale organizzato, aggiungendovi appunti e annotazioni”.

 

Il responsabile per l’Italia inoltre sottolinea come, in tutta Europa, AutoUncle aiuti a trovare facilmente e velocemente la propria auto ideale, cercandola in un pagliaio di 4.700.000 auto su 78 diversi siti di annunci.

 

Chicca nella chicca, Autouncle è in grado di valutare l'auto di chiunque finalmente in maniera gratuita. E' sufficiente inserire tutti i dati della propria auto et.. voilà, il gioco è fatto. Provare per credere.

 

Capito, caro Giuseppe?

 

www.autouncle.it

 

Testo di Roberto Rasia dal Polo

direttore@turismoinauto.com 

maggio 2014

 

*l'esempio è preso da un'analisi reale fatta on line su Autouncle.it il giorno 15.05.2014 alle ore 10.32

15/05/2014 commenti (0)

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com