Home » News » Citroën e il Salone del Mobile 2012

Citroën e il Salone del Mobile 2012

Citroën e il Salone del Mobile 2012 - TurismoinAuto.com

Il Salone del Mobile 2012 ha acceso i suoi motori e nell'aria milanese, nonostante la temperatura non certo primaverile di questo aprile, c'è una certa frizzantezza!


Dopo il successo dell'anno scorso, torna quest'anno il "Montenapoleone Design Experience by Citroën. AUTO-MOBILI", nata dalla collaborazione tra l’Associazione della Via Montenapoleone, Citroën e Cosmit.


Per tutta la durata del Salone, infatti, dal 17 al 22 aprile la più rinomata via italiana dello shopping internazionale si trasformerà in passerella e museo stesso, esibendo 5 casette in legno di colore rosso (cromia di riferimento per il Salone) abbinate a 5 auto icona di Citroën. Il progetto porta la firma dell'architetto Piero Russi, in collaborazione con l'Arch. Carolina Nisivoccia.


Abbinata a ogni casa un’auto di alta gamma che ha fatto storia, dalla DS alla XM fino alla Citroën DS5, la più recente creazione della linea DS.


La storia e il design diventano quindi protagonisti nel Quadrilatero milanese della moda, sotto gli occhi di centinaia di stranieri curiosi e muniti di macchina fotografica.


AUTO-MOBILE sarà una manifestazione di grande richiamo a cui faranno da cornice eventi inediti dal forte impatto creativo da parte delle singole boutique milanesi.


Oltre 17 marchi del lusso di Via MonteNapoleone ospiteranno preziose opere di design e si offriranno come vetrina di arte e cultura per tutto il periodo della settimana del Salone del Mobile.


Un’iniziativa che si coniuga con la filosofia dell’Associazione della Via MonteNapoleone, da tempo impegnata nell’ambizioso compito di far conoscere la prestigiosa via del lusso, quarta via commerciale al mondo, non solo come tempio dello shopping e del lifestyle ma come esempio di luogo in cui tradizione e storia, presente e passato, si fondono dando origine a un luogo che è simbolo di Milano nel mondo.


L’Associazione raccoglie ad oggi quasi 70 marchi del lusso nazionale e internazionale, in continuo aumento: nei primi mesi del 2012 si sono associati anche i brand Ralph Lauren, Fratelli Rossetti, Jaeger- LeCoultre, Bally.


Attraverso le sue attività l’Associazione si pone l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza della Via MonteNapoleone.


E' in questo contesto che lunedì 16 aprile è stata presentata l'iniziativa da Massimo Borio, direttore Comunicazione e Marketing di Citroën Italia e dall'Associazione stessa, rappresentata da Guglielmo Miani, che ne è Presidente.


Milano, 17 aprile 2012

di Roberto Rasia dal Polo

direttore@TurismoinAuto.com

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com