Home » Cars » Come trasportare un’auto con bisarca: costi e dinamiche

Come trasportare un’auto con bisarca: costi e dinamiche

Come trasportare un’auto con bisarca: costi e dinamiche - TurismoinAuto.com

Come trasportare un’auto con bisarca: costi e dinamiche  

Sono diverse le motivazioni che spingono una persona a rivolgersi ad un servizio di trasporto mezzi con bisarca. Generalmente, comunque, vi si ricorre quando si è impossibilitati a guidare la propria auto verso la destinazione designata, per le cause più disperate. Che il processo sia parte di un trasloco, che la vettura non sia in grado di sostenere il viaggio o, semplicemente, che non si sia nelle condizioni per affrontare lunghe tratte, il trasporto con bisarca si rivela la soluzione migliore a prezzi più contenuti. 

Un fattore, quest’ultimo, da non sottovalutare, visto il progressivo aumento dei costi del carburante che contribuisce, per certi versi, all’efficienza in rapporto al prezzo offerta dalle aziende di autotrasporti. Sì, perché, ad oggi, occorre rivolgersi a esperti del settore per poter spostare la propria auto, non essendo, il trasporto di mezzi su rotaia, più possibile da diversi anni. 

Fortunatamente, sono molte le aziende specializzate che offrono questo tipo di servizio sul territorio italiano, spostandosi, ovviamente anche sul suolo internazionale. Il trasporto auto di Trasportami ne è un esempio. Nelle prossime righe, vi forniremo una guida step by step sul trasporto auto su bisarca. 

Cos’è il trasporto auto con bisarca? Dinamiche e costi

La bisarca non è che un automezzo costruito su due piani, adibito al trasporto di vetture. Trattasi di un autoarticolato impiegato per il trasferimento di auto e moto, inizialmente a fini industriali, ma impiegato, oggi, anche per le spedizioni. Oggi, utilizzare la bisarca ci permette di trasportare i nostri veicoli a due e quattro ruote in qualsiasi luogo vogliamo, aiutandoci a godere di comfort maggiori durante le vacanze o di alleggerire il carico di responsabilità e pressioni nel caso di un trasloco. 

Non solo, la bisarca viene anche utilizzata, ad esempio, a seguito dell’acquisto di un’automobile a distanza, al fine di essere trasportata in sicurezza nel luogo in cui il suo nuovo proprietario risegue. Il trasporto auto con bisarca mira a soddisfare tutte le esigenze degli utilizzatori. Sebbene i prezzi possano rivelarsi più o meno contenuti, occorre tener presente che, nei preventivi, si farà luce su diverse incognite. Dalla distanza da percorrere alla capacità della vettura di marciare o meno, fino ad arrivare alle date scelte per il trasporto e, ovviamente, al luogo di partenza e quello di arrivo. 

Come vediamo, ci sono diverse variabili in gioco e, per questa ragione, effettuare una stima reale del prezzo di un eventuale trasporto auto con bisarca è, fondamentalmente, impossibile. In ogni caso, è consigliabile ponderare opportunamente ogni fattore, in modo da scegliere la soluzione più comoda e conveniente, sia in termini di costi che di spostamenti e organizzazione. 

Perché trasportare la propria auto con bisarca? 

Trasportare la propria auto per mezzo di una bisarca permette di godere di un servizio sicuro e professionale che susciti tranquillità nell’automobilista, delegando l’onere di muovere il proprio veicolo dal punto A al punto B ad un’azienda specializzata. Come detto, la bisarca diventa la soluzione migliore in diversi casi, essendo progettata appositamente per ridurre le preoccupazioni di chi decide di usarla. Dalle insidie potenziali di un lungo viaggio ai costi del carburante, la pressione della guida dilatata su un arco temporale lungo, lo sforzo inflitto alla vettura e ai tempi d’arrivo interminabili. 

Trasportare un veicolo con una bisarca ovvia a tutto questo e a molto di più, offrendo un servizio di consegna celere, sicuro e condizionato da tutta una serie di normative mirate proprio alla preservazione del mezzo spedito, attraverso l’utilizzo dei sistemi più recenti disponibili sul mercato. Insomma, qualora si dovesse decidere di optare per il servizio, a prescindere dalle opzioni selezionate, si potrà vivere nella sicurezza che la vettura arriverà a destinazione sana e salva. 

02/08/2022 commenti (0)

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com