Home » Food » Crotto dei Pescatori - Lezzeno (CO)

Crotto dei Pescatori - Lezzeno (CO)

Crotto dei Pescatori - Lezzeno (CO) - TurismoinAuto.com

Se non fosse per Bellagio, la sponda orientale del Lago di Como (attenzione, non la parte orientale, quella di Lecco...) sarebbe meno conosciuta. E a torto! 

Giro fantastico, infatti, quello che parte da Como, sale verso nord sulla strada obbligata per Cernobbio, poi Menaggio e da lì ferry boat che porta dall'altra parte, a Bellagio. Aperitivo e poi....a cena? O ci si fa spellare vivi a Bellagio con risultati non sempre all'altezza o....10 Km di belle curve e paesini deliziosi e si arriva al Crotto dei Pescatori, a Lezzeno, proprio lì, sul lago. E da questa parte si può godere anche il tramonto. Che non è poco. 

Cioè, tramonto....per i puristi è il sole che si nasconde dietro la montagna, ma pur sempre sunset è!

Il ristorante (è anche hotel con 6 camere) non è urlato e proprio per questo ci è piaciuto. Si trova facilmente e c'è anche un piccolo parcheggio. Conviene arrivare fra i primi dopo aver prenotato. 

I motivi per andare al Crotto sono due: si mangia bene e si mangia sul lago. Dunque, prenotazione obbligatoria e smartphone in mano per il selfie obbligatorio.

La cucina è mediterranea, con quel tocco di lago che rappresenta una marcia in più. Se ordinare il pescespada è un evidente autogol, il filetto di lavarello, invece, rappresenta la scelta giusta. Pesce di lago con verdurine e capperi. Ottimo anche l'antipasto misto di lago, per rimanere in tema.

Per i tedeschi c'è anche la pizza, contenti loro...

Eccellente l'insalatina di gamberi al vapore che ci ha stupiti. Consigliamo con un gambero così buono di evitare la salsina bianca (panna?). Quando il pesce c'è, non serve nient'altro. Parola di gente di mare...

Un bel posto, dunque, da tenere in considerazione, che vi consigliamo caldamente.

Se siete, invece, "fighetti" e ve la tirate un po' di più, fate altri 10 km in direzione Como (sud) e andate a mangiare al ristorante dell'Hotel lussuoso Casta Diva. Con uno zero in più, sarete accontentati.

 

Voto finale 84/100.

 

Ristorante Crotto dei Pescatori

Località Casate, 77

22025 Lezzeno - Como

Tel. 031 444 60 85

www.crottodeipescatori.com 

 

Testato l'8.08.2015 da Roberto Rasia dal Polo e Giulia Martelli a cena.

direttore@turismoinauto.com 

 

 

 

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com