Home » News » Gran Premio Nuvolari 2011

Gran Premio Nuvolari 2011

Gran Premio Nuvolari 2011 - TurismoinAuto.com

L’EDIZIONE 2011 DELLA GRANDE CORSA SI PREANNUNCIA

PROVA DI ABILITA’ PER ECCELLENZA UNITA AL FASCINO DI

UN PERCORSO NEI CENTRI STORICI PIU’ BELLI D’ITALIA

Dal 16 al 18 settembre 2011 la 21a edizione del Gran Premio Nuvolari

 

Il numero record di 61 prove cronometrate metterà alla prova i top driver,

iscritti tra i primi, con l’ambizione di primeggiare nell’evento dedicato al “Grande Tazio”.

 

Mantova, 4 agosto 2011La 21a edizione ormai alle porte non ha deluso le aspettative e conferma il trend positivo del numero di iscrizioni. Il numero record delle 61 prove cronometrate distribuite lungo i mille chilometri del percorso ha attratto fin da subito i top driver già in lizza per concorrere al podio. Confermata anche la forte presenza di vetture anteguerra e, come di consueto, grande la dimostrazione di interesse da parte degli equipaggi stranieri.

Massiccia la presenza delle scuderie - tra le quali
Brescia Corse, Eberhard Classic Team, Circolo della Biella, Scuderia Nettuno, Loro Piana Classic, anche straniere (da sottolineare la partecipazione di una pattuglia argentina che concorrerà con una dozzina di equipaggi a bordo di vetture prodotte dagli anni Trenta agli anni Cinquanta), che segnala una vera e propria tendenza nel mondo delle competizioni di auto storiche.

Le previste 300 vetture d’epoca attraverseranno i centri storici del Nord e Centro Italia più suggestivi,
sfilando nelle piazze pregne di storia di Volterra, Siena, Arezzo, Ravenna, Ferrara, luoghi di grande fascino e rievocazione di uno stile di vita mai dimenticato. Un appuntamento emozionante per tutti gli appassionati nella riscoperta delle bellezze del territorio accompagnato dal brivido della competizione.

Definita la prova unica di campionato del mondo per le abilità richieste, il Gran Premio Nuvolari ha ormai acquisito un preciso ruolo nel novero delle
manifestazioni internazionali di regolarità, grazie alle 4 edizioni storiche dal 1954 al 1957 e 21 moderne, concentrando a Mantova equipaggi provenienti da tutta Europa e oltreoceano, mossi dall’intento di celebrare la figura del più grande pilota di tutti i tempi.

Degna di nota
la presenza di alcuni piloti giapponesi, volutamente ospiti di Mantova Corse  in segno di solidarietà per i recenti tragici avvenimenti che hanno coinvolto questo grande Paese, sottolineata anche da un’importante iniziativa che vedrà un adesivo dedicato con l’idioma “Forza Giappone” sulla carrozzeria di tutte le auto partecipanti.

Il Gran Premio Nuvolari è organizzato dalla Scuderia Mantova Corse (la più longeva tra le scuderie che proprio quest’anno celebra il 30esimo dalla fondazione), in collaborazione con il Museo Tazio Nuvolari e l’Automobile Club Mantova, si riconferma quindi uno degli appuntamenti più attesi da piloti, stampa e pubblico.

Per iscrizioni e informazioni: www.gpnuvolari.it

 

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com