Home » ECO-world » Renault si avvicina all'auto elettrica

Renault si avvicina all'auto elettrica

Renault si avvicina all'auto elettrica - TurismoinAuto.com
A RENAULT ITALIA IL MOTOR AWARDS ALLA POLITICA DI AVVICINAMENTO ALL’AUTO ELETTRICA 
 
Un premio speciale è stato assegnato oggi da Motor alla Direzione Comunicazione di Renault Italia per la sua “politica di avvicinamento all’auto elettrica nell’uso quotidiano”.
 
Il riconoscimento premia l’attività che Renault sta svolgendo in Italia per promuovere lo sviluppo della mobilità elettrica, la soluzione più efficace, con zero emissioni inquinanti ed acustiche, per il rispetto dell’ambiente e per una mobilità sostenibile.
Fra il 2011 e il 2012 Renault introdurrà sul mercato una gamma completa di 4 veicoli elettrici,  adatti a rispondere alle più diversificate esigenze di utilizzo privato e professionale: la urban car Twizy Z.E., la berlina familiare Fluence Z.E., la furgonetta Kangoo Z.E. e la berlina compatta Zoe Z.E.
L’impegno di Renault è volto a rendere l’auto elettrica una soluzione disponibile ed allettante per il più ampio numero possibile di automobilisti. Un concetto di auto elettrica, quindi, destinata a una larga diffusione sul mercato.
Con quest’obiettivo, anche in Italia, Renault è impegnata nello studio di partnership con le principali amministrazioni comunali e compagnie elettriche, nella prospettiva di realizzare progetti congiunti per la mobilità a zero emissioni, garantire la compatibilità tecnica tra l’infrastruttura di ricarica e i veicoli elettrici,  sviluppare le idonee infrastrutture. Renault è oggi l’unico gruppo automobilistico ad aver siglato accordi in tale ambito con i due principali operatori energetici in Italia: Enel e A2A.
Il primo progetto pilota sarà svolto fra metà 2010 e metà 2011 nelle città di Milano e Brescia.
 
Il Motor Awards è stato consegnato nell’ambito della cerimonia per il 70mo anniversario della rivista e per l’inaugurazione della 55ma edizione del Roma Motor Show.
31/05/2010

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com