Home » News » Cambio al vertice del Gruppo SIXT

Cambio al vertice del Gruppo SIXT

Cambio al vertice del Gruppo SIXT - TurismoinAuto.com

Quando un'azienda cambia i vertici le cose sono due: o lo fa per azzerare una gestione in essere, considerata fallimentare o lo fa nell'ottica della continuità e della crescita. È quest'ultimo il caso di SIXT Rent a Car S.r.l., facente parte del grande gruppo internazionale quotato alla Borsa di Francoforte e capace di fatturare nel 2019 ben 3,3 miliardi di euro. 

Angelo Ghigliano e Massimiliano Maini sono i nuovi Amministratori Delegati della filiale italiana del Gruppo Sixt SE. Succedono a Michael Meissner, nominato President & Chief Operating Officer di SIXT USA.

Il board del Gruppo leader internazionale di servizi “premium” di mobilità integrata ha, dunque, nominato Angelo Ghigliano Amministratore Delegato con responsabilità dei settori Operations, Fleet, Performance & skills, Sales & Marketing e Massimiliano Maini Amministratore Delegato Finance, Legal & HR. Entrambi sono in SIXT Italia da qualche anno ed hanno sempre ricoperto funzioni di responsabilità apicale: Angelo Ghigliano, Bachelor in Business Administration all’Università Commerciale 'Luigi Bocconi', Master in Business Administration alla Hult International Business School, dall’aprile 2018 è stato Vice President Sales & Marketing, e Massimiliano Maini, Laureato presso l'Università Cattolica di Milano in Scienze dell'Educazione, è stato Executive HR Manager & Head of People Management dal 2017.

Succedono a Michael Meissner che, già Amministratore Delegato di SIXT Italia fin dalla sua fondazione nel 2016, il 23 febbraio scorso è stato nominato President & Chief Operating Officer di SIXT USA.

Le recenti decisioni del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Sixt SE sono segno sia della considerazione di cui gode il management attuale, sia dell’apprezzamento per i risultati crescenti conseguiti da SIXT Italia, la filiale di più recente costituzione in Europa. Fra i fattori positivi salienti, spicca il fatturato triplicato in tre anni grazie anche al rapido sviluppo delle rete commerciale creata presso tutti i principali aeroporti, le maggiori stazioni ferroviarie e nei centri nevralgici delle più importanti città metropolitane. L’espansione prosegue anche in periodi impegnativi, come quello attuale, anche grazie al lancio di nuovi servizi premium in ambiti promettenti: SIXT Italia ha recentemente esteso l’offerta di mobilità al noleggio dei van per trasporto merci ed al long term rent, beneficiando anche della piattaforma SIXT ONE grazie alla quale il Cliente ha la possibilità di utilizzare i diversi mezzi di mobilità semplificando ogni operazione, dalla prenotazione alla fatturazione.

Angelo Ghigliano, Amministratore Delegato Operation, Fleet, Performance & skills, Sales & Marketing di SIXT Italia: “Sono fiducioso che, grazie al consolidamento delle nostre strutture con una visione a lungo termine condivisa con i nostri partner, all’implementazione della gamma di servizi ed alla tradizionale eccellenza delle nostre performance, sapremo cogliere tempestivamente ogni segnale di ripresa”.

Massimiliano Maini, Amministratore Delegato Finance and HR di SIXT Italia: “Lo spirito di squadra unito alla competenza ed alla professionalità dei nostri collaboratori, sono i propulsori che ci permetteranno di continuare a conseguire i risultati d’eccellenza nel servizio al cliente e nel contributo che la nostra filiale sa apportare ai risultati economici di Gruppo”.

 

Informazioni su SIXT.
Con sede legale a Pullach vicino a Monaco di Baviera, Sixt SE è un fornitore leader a livello internazionale di servizi premium di mobilità. Con i suoi prodotti SIXT rent, SIXT share, SIXT ride e SIXT+ l'azienda offre un servizio di mobilità integrato in modo univoco nei settori del noleggio di veicoli e veicoli commerciali, del car sharing, dei servizi con autista. I prodotti sono prenotabili tramite un'unica app, che integra anche i servizi dei suoi rinomati partner di mobilità. SIXT è presente in circa 110 Paesi in tutto il mondo. L'azienda è caratterizzata dal costante orientamento al cliente, dalla cultura dell'innovazione vissuta con una forte competenza tecnologica, dall'elevata quota di veicoli premium nella sua flotta e da un interessante rapporto qualità-prezzo. Il gruppo SIXT ha generato ricavi per 3,31 miliardi di euro nel 2019 e si colloca come una delle società di mobilità più redditizie al mondo. Sixt SE è la società madre del Gruppo ed è quotata alla Borsa di Francoforte dal 1986.

 

Milano, 24 marzo 2021

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com