Home » Golf Club » IGTM 2014 - Villa Erba (CO)

IGTM 2014 - Villa Erba (CO)

 - TurismoinAuto.com

Impossibile parlare di una sola location dopo aver visitato l’IGTM International Golf Travel Market, la più importante manifestazione dedicata agli operatori del turismo golfistico di tutto il mondo, che si sono dati appuntamento dal 27 al 30 ottobre a Villa Erba (Cernobbio) sul lago di Como per promuovere le proprie destinazioni e per dare un ulteriore impulso ad un settore in forte e costante crescita. Per la destinazione non c‘è che l’imbarazzo della scelta da Dubai a Phuket, dalle Mauritius a Bermuda, dal Portogallo alla Sicilia. Appena arrivati a Villa Erba, complice anche una splendida giornata autunnale di sole, ci appare evidente che la scelta della location per la manifestazione non poteva essere migliore. 

 - TurismoinAuto.com

Villa Erba è una villa antica, realizzata dalla famiglia Erba all’inizio del secolo scorso, dove Luchino Visconti trascorse la sua infanzia, ora centro fieristico e congressuale polifunzionale progettato da Mario Bellini e pubblicato sulle più autorevoli testate di architettura. Si affaccia sullo splendido Lago di Como e sorge all'interno di un magnifico parco nel quale si susseguono alberi centenari e piante rare. 

L'affluenza del operatori di settore, fin dal primo giorno, è molto elevata e tra gli stand si respira un'atmosfera di grande professionalità e cordialità.

Ogni Paese, dei 65 presenti alla manifestazione, è rappresentato dai responsabili dei più importanti Golf Club e delle più affascinanti strutture alberghiere e basta iniziare a parlare un po' con loro per essere invasi dalla voglia di visitare tanti luoghi così diversi tra loro, ma con un unico denominatore comune: il gioco del golf.

 - TurismoinAuto.com

L’Italia, con i suoi 417 golf club, il primo dei quali, il Circolo del Golf di Roma Acquasanta, risale al 1903, è stata recentemente inserita tra le 10 destinazioni golfistiche più importanti del mondo ed è in Italia che l’appassionato golfista può praticare il suo sport preferito e nello stesso tempo assaporare arte, cultura, moda e ottimo cibo.

Ma il Golf non è solo sport e divertimento, è anche business, con circa 25 milioni di viaggi l’anno.

 - TurismoinAuto.com

Sempre più aziende, infatti, scelgono di veicolare la propria immagine attraverso  eventi legati al mondo del golf.

Mare, montagna, lago, in Italia esiste un campo da golf per ogni gusto. Un'unica attrezzatura per un unico sport, ma infinite destinazioni ognuna delle quali ha caratteristiche diverse che generano emozioni diverse.

Ci si può ritrovare a giocare godendo di una vista spettacolare sul mare della Sicilia e della Sardegna o sulle splendide cime delle Dolomiti, nei pressi dell’imponente cratere dell’Etna o dei resti archeologici di un’acropoli.

Questa volta quindi preparatevi a partire, ma caricate in auto anche la sacca da golf!

Buon viaggio e buon gioco!

 

Testo di Patrizia Monti.

info@turismoinauto.com 

 - TurismoinAuto.com

Coaching di Guida Sicura

Coaching di Guida Sicura - TurismoinAuto.com

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Kerb Motori Magazine

Kerb Motori Magazine - TurismoinAuto.com

Agriturismo LeGi

Agriturismo LeGi - TurismoinAuto.com