Home » Food » La bottega di Assù - Bevagna (PG)

La bottega di Assù - Bevagna (PG)

La bottega di Assù - Bevagna (PG) - TurismoinAuto.com
Assù sta per Assunta ed è l'anima di questo piccolo angolo di paradiso enogastronomico. Tre tavoli dentro e tre fuori, punto. Se non c'è posto, pazienza. 
Il menù viene scritto su carta pergamena realizzata a Bevagna e comprende gli spaghetti al tartufo nero più buoni che abbiamo assaggiato in Umbria. La competenza della titolare, mista alla sua capacità di costruire anche scenograficamente il suo minuscolo locale come se fosse la sala della sua casa di campagna, viene anticipata dalla diffusione di musica brasiliana mista a jazz. Basterebbe questo. 
Invece, si va oltre con consigli sensati sui vini della zona, serviti a mescita, compreso il Sagrantino DOCG. 
Da non perdere i dolci, anticipati dai frutti selvatici che la stagione e il giardino di Assunta regalano. La torta al cioccolato è così buona che si vorrebbe chiedere il bis, ma la vergogna interviene a censurare. 
Alle pareti fotografie appese ritraenti solo persone e artisti, che ti guardano mentre mangi, ma in realtà sei tu col naso in sù che aspetti i piatti in arrivo dalla cucina. 
 
Voto finale: 85/100
 
La Bottega di Assù
Corso Matteotti, 102
Bevagna - PG
Chiuso il mercoledì e i mesi di gennaio e febbraio
Wifi gratuita
Tel. 339 374 57 05
NB: la zona è pedonale come tutto il piccolo centro di Bevagna, ma i parcheggi non mancano subito prima di entrare nel paesino medioevale. 
 

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com