Home » News » LAND ROVER DEFENDER è World Car Design of the Year 2021

LAND ROVER DEFENDER è World Car Design of the Year 2021

LAND ROVER DEFENDER è World Car Design of the Year 2021 - TurismoinAuto.com

Ai World Car Awards, la nuova Land Rover Defender si è aggiudicata un premio importante, essendo incoronata World Car Design of the Year 2021, battendo le rivali in shortlist per l’ambito riconoscimento.

I giurati hanno riconosciuto ed apprezzato il design distintivo della Defender, le indiscusse capacità off-road, l’eccellente dinamica su strada e la praticità e connettività.

I modelli disponibili per i clienti sono i modelli 90 e 110, i commerciali Hard Top e con motorizzazioni che spaziano dai PHEV ai nuovi V8.

È interessante ricordare che la Defender fa incetta di premi nella sua storia industriale: con questi ultimi successi, la Defender ha totalizzato, dal lancio, 53 premi internazionali; Land Rover ha registrato una domanda senza precedenti delle 90 e delle 110.

Video disponibile al link: DEFENDER CROWNED 2021 WORLD CAR DESIGN OF THE YEAR

La nuova Defender resta fedele allo spirito pionieristico sinonimo di Land Rover negli ultimi 70 anni, e ridefinisce l'avventura contemporanea. Iconica per nome, forme e capacità, è disponibile in diverse versioni ed è personalizzabile in base al proprio stile di vita grazie a ben quattro Accessory Pack.

Il World Car Design of the Year premia l'automobile nuova più notevole degli ultimi 12 mesi e viene assegnato ai veicoli che hanno dimostrato i più alti standard di innovazione tecnica e un design che valica i confini stabiliti.

Il Professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, Jaguar Land Rover ha dichiarato: "La nuova Defender è ispirata dal passato senza esserne prigioniera, e siamo felici che sia stata onorata con questo riconoscimento. Abbiamo creato la Defender del XXI secolo con la visione di ampliare i confini della sua tecnologia e del design, mantenendone intatto il DNA e la capacità in off-road. Il risultato è un'irresistibile 4x4 che esercita un forte richiamo emotivo sui clienti."

Il profilo inconfondibile identifica istantaneamente la Defender, con gli sbalzi ridotti che garantiscono angoli ottimali di attacco e di uscita. Gli stilisti Land Rover hanno reimmaginato i tratti distintivi familiari della Defender, dando alla nuova 4x4 un deciso aspetto verticale con vetri alpini nel tetto e conservando il portellone incernierato lateralmente con ruota di scorta esterna, così riconoscibile nell'originale.

La personalità essenziale della Defender originale è stata ripresa negli interni, dove sono a vista elementi strutturali e componenti generalmente nascosti, a sottolinearne la semplicità e la praticità. La Defender 110 offre configurazioni a cinque, sei o 5+2 posti, mentre la 90 può ospitare fino a sei persone in un veicolo che ha le dimensioni di una due volumi compatta per famiglia.

Gli esperti Euro NCAP hanno assegnato alla Defender la valutazione massima di cinque stelle.

Una selezione di avanzati propulsori Ingenium benzina e diesel assicura alla Defender potenza, controllo ed efficienza in ogni ambiente, mentre la versione PHEV offre un'autonomia in modalità elettrica che arriva a 43 km.

Inoltre, la nuova Defender V8 da 525 CV abbina le capacità Land Rover a prestazioni incredibili, con speciali regolazioni dello chassis per una guida ancor più coinvolgente.

 

 A proposito di Land Rover

Fin dal 1948 Land Rover ha prodotto autentici 4x4, caratterizzati da una vera, ampia gamma di capacità nelle rispettive classi. Defender, Discovery, Discovery Sport, Range Rover, Range Rover Sport, Range Rover Velar e Range Rover Evoque definiscono il mondo dei SUV a livello mondiale, con l'80% della gamma esportato in oltre 100 diversi Paesi.  

 

Canali social Land Rover Italia: 

Facebook: https://it-it.facebook.com/LandRoverItalia/

Instagram: https://www.instagram.com/landroveritalia/?hl=it

Twitter: https://twitter.com/LandRoverItalia

YouTube: https://www.youtube.com/user/LandRoverItaly

 

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com