Home » News » Torna Mahindra in pista con la Formula E

Torna Mahindra in pista con la Formula E

Torna Mahindra in pista con la Formula E - TurismoinAuto.com

La Formula E sta conquistando sempre più appassionati e non solo nel nostro Paese.

Mahindra torna in pista questo fine settimana con la doppia gara in terra di Spagna, 5° e 6° appuntamento stagionale, sabato 24 e domenica 25 a Valencia.

Per l’occasione le corse si disputeranno in un circuito permanente, fatto insolito per il Campionato Mondiale FIA Formula E, che solitamente utilizza tracciati allestiti appositamente nel cuore di importanti metropoli.

In verità, Valencia disporrebbe anche di un bellissimo circuito cittadino in riva al mare, già utilizzato in passato dalla F1 e come base per l’America’s Cup, però purtroppo non è operativo ed è chiuso, al centro di varie dispute legali.

Invece, il Circuito Ricardo Tormo di Valencia, dedicato al campione motociclistico locale detentore di due titoli iridati, scomparso prematuramente nel 1998 a soli 46 anni per una malattia, è la “base logistica” dove ogni anno le squadre di Formula E svolgono tutti i test di pre-campionato. La Formula E, però qui non  ha mai corso, e ciò rappresenta una prima assoluta.

È una prima assoluta anche il debutto di un E-Prix spagnolo, nonostante l’ideatore del campionato sia proprio iberico. 

La configurazione del percorso scelta per questa doppia competizione a Valencia, terza città più grande della Spagna, misura quasi 3.376 metri e conta 15 curve. È ad ogni modo un tracciato che i piloti conoscono bene, dove sarà interessante vedere chi avrà la meglio. In un vero autodromo emergeranno di più la bravura dei concorrenti e le prestazioni delle monoposto.

Mahindra ha sempre ottenuto buoni riscontri cronometrici nelle prove fatte a Valencia. I presupposti per far bene ci sono tutti. Specie sulla scorta del 2° posto ottenuto da Alexander Sims a Roma: c’è la volontà di dare continuità a questa serie positiva di risultati. Anche con Alex Lynn, veloce in prova ma sfortunato in gara. Lo scorso novembre, Lynn fece segnare il miglior tempo nel secondo giorno di test: che sia di buon auspicio!

La Spagna rappresenta il secondo mercato europeo per Mahindra Europe e anche per questo sarebbe importante salire sul podio e continuare a promuovere il brand in questo Paese.

Sabato la corsa prenderà il via alle 15, mentre domenica alle 14.

 

Mahindra & Mahindra Ltd.

È una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 256.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e possiede Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

 

 Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT il modello più venduto.

 

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com