Home » News » Mobil 1, l’eccellenza al Motorshow

Mobil 1, l’eccellenza al Motorshow

Mobil 1, l’eccellenza al Motorshow - TurismoinAuto.com

Il Motorshow di Bologna è giunto alla 35° edizione.

Però, per la prima volta nella sua storia, l’arena adibita alle esibizioni motoristiche ha avuto una sua inaugurazione ufficiale con tanto di taglio del nastro rosso.  L’Arena Mobil 1 darà, così, inizio ad un ricco calendario di gare e di test auto delle migliori case automobilistiche.

Si tratta di una scelta fortemente voluta da Exxon Mobil, leader mondiale nel settore dei lubrificanti sintetici per motori, che ha voluto siglare la partnership con il Motorshow portando proprio sul campo di gara il suo brand d’eccellenza: Mobil 1. Come se il management Exxon volesse comunicare che, dove vengono richieste prestazioni altamente performanti, Mobil 1 c’è!

Tutti gli olii Mobil 1 vantano, infatti, la formula SuperSyn®, studiata per offrire le migliori prestazioni anche nelle circostanze in cui il motore è soggetto alle prove più estreme. La sua formulazione prevede un esclusivo sistema di additivi che offre un’ineguagliabile protezione del motore anche se sottoposto a notevoli sforzi. La formula SuperSyn®, esclusiva di Mobil 1, offre inoltre una protezione eccezionale contro la formazione di depositi e morchie, per assicurare la pulizia del motore.

Anche nelle condizioni climatiche più avverse, gli olii Mobil 1 dimostrano di essere tra i prodotti migliori del mercato. In grado di offrire una resistenza eccellente sia alle temperature elevate, persino a 200°C, che alle temperature più basse, anche fino a –50°C, gli olii Mobil 1 hanno un efficace sistema di additivi antiossidanti. Questo consente di resistere alle temperature più alte, evitando l’ispessimento dell’olio e, in condizioni climatiche rigide, di proteggere il motore perché, rispetto agli olii minerali, viene pompato più in fretta e quindi entra in circolo più rapidamente, evitando così l’usura delle parti mobili causata dall’attrito.

Gli olii Mobil 1, inoltre, sono in grado di ottimizzare il rendimento energetico del motore e, grazie alla minore degradazione termica e alla bassa evaporazione, contribuiscono alla riduzione dei consumi di olio e di carburante. I test di comparazione dimostrano che in 320.000 km percorsi, il consumo di un olio Mobil 1 è pari a circa 1/8 rispetto ad altri olii convenzionali di marchi premium. Anche nei veicoli più vecchi o con un chilometraggio elevato gli oli Mobil 1, grazie ai potenti agenti pulenti di cui sono dotati, mantengono le fasce elastiche pulite e ne evitano l’incollaggio conservando il motore efficiente e salvaguardandone la durata.

Il gruppo Exxon Mobil può contare su una grande ed avanzata struttura, ma gestita in modo semplice, con grande maturità sviluppata in oltre 40 anni di esperienza. Ogni dettaglio viene scrupolosamente analizzato ed ottimizzato e la grande serenità che contraddistingue il gruppo permette di affrontare ogni problema che si pone. Come un olio concepito per lavorare nelle situazioni più critiche, il gruppo Exxon Mobil ha dimostrato la validità di prodotti assolutamente top level in un periodo dove la crisi tende a far emergere i prodotti di qualità.

Grazie al continuo impegno dei ricercatori ExxonMobil nell’area della ricerca, sin dalla sua introduzione nel 1974, Mobil 1 si è gradualmente imposto sugli olii tradizionali divenendo il brand di olio motore sintetico leader di settore, consigliato dalle migliori case automobilistiche e scelto come primo riempimento da marchi prestigiosi quali:  Porsche, Mercedes – AMG, Mitsubishi Evolution, Nissan GT-R, Mercedes Benz SRL,  McLaren, Chevrolet Corvette e Dodge Viper.

di Marco Zappa.

 

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com