Home » News » Citroen in Via della Spiga

Citroen in Via della Spiga

Citroen in Via della Spiga - TurismoinAuto.com
Si chiama Citroen C-zero ed è la prima auto completamente elettrica ad emissioni zero in vendita prodotta dalla casa francese. Arriverà a fine anno e costerà 36.000 €. Il pubblico avrà, però, un'occasione ghiotta per vederla e addirittura provarla in anteprima, passeggiando per Via della Spiga a Milano, una delle strade del cosiddetto Quadrilatero della Moda durante la settimana dedicata a fine febbraio al settore fashion donna.

Il progetto coinvolge Via della Spiga ed è stato appoggiato dall'Assessore Giovanni Terzi del Comune di Milano. Certo, vedere un'auto in una via pedonale potrà far nascere qualche prurito a qualcuno, ma quando si avvicinerà e capirà che si tratta di un'auto completamente elettrica, silenziosa, compatta e a zero emissioni, beh, non rimarrà che sedercisi sopra e provarla per le viuzze della città.

Mirko Achilli, da più di 25 anni organizzatore di grandi eventi culturali, si è inventato questa join venture fra l'eccellenza e la creatività della Moda italiana e la Creative Technology francese. Un obiettivo tutt'altro che taciuto è quello di creare ancora più movimento in Via della Spiga e, magari, rubare un po' di scena all'inossidabile Via Montenapoleone.

Massimo Borio, direttore marketing di Citroen Italia, ha sottolineato la perfetta sintonia fra questi due player: "da una parte non c'è - dice Borio - settore contemporaneo in cui la creatività sposi meglio la tecnologia come la Moda e dall'altra proprio Citroen crede così tanto nell'innovazione tecnologica che utilizza a piene mani la creatività globale per produrre C-zero e gli altri progetti dedicati al grande business dell'elettrico. Per questo, l'idea di Achilli ci è piaciuta particolarmente. Vorrei anche ringraziare il gruppo a2a, che ci ha fornito i tralicci e le colonnine per la ricarica istantanea della C-zero"

Citroen C-zero, è a disposizione del pubblico, con due vetture in prova gratuita, dal 24/2 al 6/3 2011 in Via della Spiga a Milano.

Roberto Rasia dal Polo


La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com