Home » News » C.Drive2, la nuova gomma secondo Yokohama.

C.Drive2, la nuova gomma secondo Yokohama.

C.Drive2, la nuova gomma secondo Yokohama. - TurismoinAuto.com
Sulla carta si presenta come un'evoluzione del C.Drive, uno pneumatico nato 6 anni fa, che ha ottenuto un ottimo successo anche nel nostro Paese.

Oggi Yokohama presenta C.Drive2, che nella lettera "C" conserva la sua vocazione, quella del COMFORT, che si traduce nella capacità di minimizzare le irregolarità del fondo stradale, di aumentare la confidenza alla guida e di mantenere costanti le prestazioni.

Yokohama C.Drive2 si rivela particolarmente sicuro su fondo bagnato, indicato per tutte quelle berline medie e compatte del segmento C e D, per intenderci. E' facilmente riconoscibile dalle altre gomme per via degli intagli a forma di spirale, che accelerano il drenaggio dell'acqua verso le scanalature longitudinali. Il battistrada ha quindi un nuovo disegno inedito, mentre le scanalature laterali risultano più corte, per migliorare l'handling sull'asciutto.

In concomitanza con questa presentazione, è stato battezzato anche il nuovo GT Radial Champiro HPY, il nuovo pneumatico sportivo High Performance, caratterizzato anch'esso da un innovativo design asimmetrico in grado di garantire ottime prestazioni sia sull'asciutto sia sul bagnato.

Yokohama affronta fiduciosa questo 2010, dopo che i dati diffusi sull'anno passato hanno fatto segnare un aumento del fatturato del 9,3% nel nostro Paese, passando da 100 a 109,3 milioni di euro.

Bene anche GT Radial che ha fatto segnare un ottimo +18,1% di fatturato nel 2009 rispetto all'anno precedente. E visto che si parla di due operatori fra i primi 10 mondiali (7° e 9° posto rispetivamente) i vertici dell'azienda ostentano un meritato ottimismo.

(R. Rasia dal Polo)

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com