Home » News » Turismoinauto.com e Greenews.info

Turismoinauto.com e Greenews.info

Turismoinauto.com e Greenews.info - TurismoinAuto.com
GREENEWS.INFO E TURISMOINAUTO SIGLANO LA PARTNERSHIP
 ALLA GUIDA DI UN'AUTO IBRIDA
 
Sul circuito dell’Autodromo di Monza la gara Ecorace di Aria Nuova 2010
 
 
 
E' scattata il 28 maggio 2010 all’Autodromo Nazionale di Monza, Ecorace, la competizione per auto elettriche, ibride ed ecologiche riservata alla stampa, in occasione dell’edizione 2010 di Aria Nuova, la manifestazione della Regione Lombardia nata per promuovere la ricerca sui carburanti e le diverse forme di mobilità sostenibile.
 
In pista, a fianco di importanti media partner coinvolti in una gara di eco-driving e contenimento dei consumi, c'era l’auto guidata da Andrea Gandiglio, direttore editoriale di Greenews.info, e da Roberto Rasia dal Polo, direttore di TurismoINauto.com, che hanno celebrato, alla guida di un modello ibrido la partnership tra le due testate, in vista del lancio, lunedì 31 maggio, della nuova sezione Eco World di TurismoINauto, dedicata ad un approccio consapevole e sostenibile del viaggiare in automobile. 
 
Se infatti usare un po’ più i piedi o la bicicletta, per muoversi sulle corte distanze, e i mezzi pubblici (quando possibile) è una buona pratica, l’automobile rimarrà ancora per molto tempo il principale mezzo di trasporto con cui fare i conti, sia per il lavoro che per turismo.
 
Esiste dunque un modo meno impattante sull’ambiente per viaggiare in auto? Sicuramente sì. Le auto elettriche e quelle che utilizzano carburanti alternativi, come biogas, magnegas ecc, sono indubbiamente la soluzione migliore. Ma c’è anche un altro modo di viaggiare in auto in maniera intelligente. Quello proposto da TurismoINAuto.com, in collaborazione con Relais & Chateaux.
 
“Un viaggio”, scrivono i curatori, non è un semplice trasferimento da un posto all’altro, ma un’affascinante esplorazione di luoghi che non sono mai luoghi comuni. Il movimento non è una trasferta da effettuarsi nel minor tempo possibile, ma una vera e propria scoperta dello spazio. Anche guidare può diventare slow. La velocità è la possibilità che ci viene riservata di fare una buona o cattiva scelta: sta a noi sapere quando è giusto schiacciare a fondo il piede sull’acceleratore o quando è giusto toglierlo”. Del resto chi sa guidare correttamente risparmia soldi, emissioni nocive e ci guadagna in relax.
 
TurismoINAuto.com, nella nuova sezione sul “viaggiare verde“, promuoverà dunque, in collaborazione con Greenews.info, il web magazine dedicato alla sostenibilità ambientale e al “green thinking”, un utilizzo dell’auto più consapevole, sostenibile, piacevole e rilassato – per godere di quei paesaggi di cui l’Italia è particolarmente ricca e che difficilmente sarebbero raggiungibili altrimenti.
Nella pagina Il tuo viaggio di TurismoINauto.com, una sorta di Guida Michelin redatta, in maniera indipendente, dagli utenti, ciascuno potrà dunque raccontare la propria esperienza, scegliendo l’area di interesse: Ambiente, Curiosità, Incontri, Accoglienza, Enogastronomia. L’area Ambiente beneficerà inoltre, da questo momento, del prezioso scambio di contenuti con la rubrica “Impressioni di Viaggio” di Greenews.info, dove gli inviati del web magazine raccontano come viene vissuta e praticata la sostenibilità ambientale nelle principali città del mondo.
 
La sezione AUTO.RI di TurismoINauto.com, sarà infineriservata a chi viaggia alla ricerca dei luoghi resi celebri dai grandi scrittori di ogni tempo e vorrà cimentarsi nel pubblicare, gratuitamente, il proprio resoconto letterario.
 

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com