Home » Hôtellerie » Relais San Maurizio

Relais San Maurizio

 - TurismoinAuto.com
Attorniato dai vigneti della Langa, terra di tartufi e di grandi vini rossi, il Relais San Maurizio è un antico monastero del XVll secolo oggi diventato uno splendido Relais San Maurizio - Hotel del Monastero, che domina le colline del Moscato.

La sua atmosfera elegante e riservata lo rende un luogo esclusivo e unico nel mondo. Ciò che più colpisce gli ospiti è la serenità che li avvolge in ogni momento della giornata, quasi questa provenisse da quella proverbiale calma di cui i cistercensi erano maestri.

Chief Executive Officer del Relais è la Signora Cristina Franzoni, ottima padrona di casa, elegante, sempre presente, ma mai invadente.
 
Relais San Maurizio - Hotel del Monastero
Località San Maurizio, 39
12058 Santo Stefano Belbo (CN)
Tel prenotazioni: 02.62.69.00.64
www.relaissanmaurizio.it

 - TurismoinAuto.com
Il Relais San Maurizio è un luogo unico e indimenticabile. Raffinato e romantico, diventa la meta ideale per momenti di assoluto benessere, relax, appagamento dei sensi e dello spirito. Una scoperta inaspettata e felice.

Incantevoli le sale affrescate, le 31 camere dai decori particolari, i giardini e il parco con alberi secolari. Dalla grande piscina esterna, in cima alla collina, lo sguardo domina il paesaggio a 360 gradi. Fare il bagno in piscina durante l'autunno o la primavera, nelle ore del tramonto, è un'esperienza da non perdere.

L’hotel ospita il ristorante “di Guido da Costigliole”, una stella Michelin, e l’esclusiva SPA “La Via del Sale”.

I monaci cistercensi abitarono questo luogo incantato durante il '600 e il '700. Nella prima parte dell'800 divenne residenza privata, finché il Signor Gallo, oggi illuminato proprietario, la rilevò nel 1998.

Dopo 3 anni di attenta ristrutturazione, in cui gli architetti Sala e Bemer hanno selezionato anche i minimi dettagli sulla provenienza dei materiali originali, nel 2001 il Relais San Maurizio ha riaperto al pubblico in tutto il suo splendore.

Dal 2004 è stato accolto nella prestigiosa catena Relais & Chateaux e chiude durante i mesi di gennaio e febbraio.

 - TurismoinAuto.com
Una menzione speciale merita la SPA, 1.000 mq con tanto di terrazze sulle colline del Monferrato. E' possibile usufruire di 4 piscine e del prestigioso percorso del sale. Una delle vie del sale, infatti, che collegavano la Liguria ai monti passava proprio di qui.

"Come Luxury SPA Resort - ci racconta la Signora Franzoni - puntiamo molto sulla struttura deputata al profondo benessere. Lo facciamo anche per distinguerci da molte altre strutture che sottolineano unicamente l'eccellenza eno-gastronomica di questa zona. Del resto, in questa zona c'è la più grande concentrazione di ristoranti stellati d'Italia, in una quindicina di chilometri quadrati. A 40 minuti da qui, è possibile trovare anche il celebre campo da golf di Cherasco, che conta su 36 buche".

Accanto alla struttura del Relais, giace l'antica chiesetta oggi adibita a spazio d'elite per incontri ed eventi di charme, ambiente molto hi tech ma rispettoso delle tradizioni. La stagione dei tartufi sta arrivando..

 - TurismoinAuto.com

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Il nuovo libro di Roberto Rasia

Il nuovo libro di Roberto Rasia - TurismoinAuto.com

#ForumAutomotive

#ForumAutomotive - TurismoinAuto.com

DilloconunVideo

DilloconunVideo - TurismoinAuto.com