Home » Hôtellerie » Villa Collepere (Matelica-MC)

Villa Collepere (Matelica-MC)

 - TurismoinAuto.com

L'abbiamo predicato più volte sul nostro magazine: ci riterremo soddisfatti il giorno in cui andando via da un hotel ci mancherà maggiormente l'atmosfera vissuta piuttosto che il presunto lusso ostentato. E finalmente ci siamo, abbiamo trovato il luogo giusto durante il nostro Speciale Marche: Villa Collepere!

 - TurismoinAuto.com

Nel centro della meravigliosa regione Marche, a 5 minuti da Matelica, la città del Verdicchio e del miele, sulle colline che dominano le vallate sorge Villa Collepere, una country house di raffinatissimo gusto con 9 stanze e 3 suites, di cui 2 dotate di comodi terrazzi con ampia vista sulle colline.

 - TurismoinAuto.com

Villa Collepere nacque nel '700 come casino di caccia. Passò nei secoli di famiglia in famiglia, finché nel 1999 venne acquistata dalla famiglia Gagliardi, che la riportò a nuova vita attraverso rispettosi lavori di ristruttrazione e ampiamento. Oggi viene sapientemente gestita da Marilena e Carlo, con una filosofia precisa:

 - TurismoinAuto.com

grazie alla loro umiltà e intelligenza, fanno sentire i clienti come veri ospiti. "Nacque così - ci rivela Marilena Gagliardi - l'idea di realizzare Villa Collepere. Iniziammo con la  volontà di ospitare al meglio i nostri numerosi nipoti e amici. In poche stagioni ci trovammo sommersi di entusiastiche richieste e ci convincemmo che la strada fosse giusta."

 - TurismoinAuto.com

L'impatto con Villa Collepere è forte, istantaneo e pulito. Un'ondata di serenità e pace, complice un insolito ed elegante silenzio, avvolge gli ospiti che si lasciano trasportare dall'unico rumore presente: quello del vento sui vicini pioppi.

La mente e il corpo ne beneficiano immediatamente, coadiuvati da un'ampia piscina e una vasca idromassagio Jacuzzi, che  aggettano sulle valli di Matelica, garantendo un relax straordinario. 

Ogni comfort è incluso, dalla sauna al bagno turco, dalle consumazioni tra i pasti al Wi-Fi. 

Ciò che colpisce e rimane, dopo un soggiorno a Villa Collepere, è quel senso di quiete e silenzio assoluto che questo luogo incantato garantisce, caratteristiche ormai rare da trovare nella caotica società moderna. 

Villa Collepere, un imprevisto paradiso.

 

COUNTRY HOUSE VILLA COLLEPERE

62024 Matelica (Macerata)

Tel (+39) 0737 783592

www.villacollepere.com 

 

Testo e foto di Roberto Rasia dal Polo e Giulia Martelli 

Provato nell'agosto 2015

direttore@turismoinauto.com 

 

Coaching di Guida Sicura

Coaching di Guida Sicura - TurismoinAuto.com

La 12punt6

La 12punt6 - TurismoinAuto.com

Kerb Motori Magazine

Kerb Motori Magazine - TurismoinAuto.com

Agriturismo LeGi

Agriturismo LeGi - TurismoinAuto.com